domenica 23 agosto 2009

In ricordo di Giorgio .....

Abbiamo sempre più bisogno di un luogo e di un tempo dedicato al racconto ed all'ascolto dei sogni. Ma non per esprimere giudizi, o per cercare di interpretarli con lo scopo di avere delle indicazioni per la nostra vita. Al contrario solamente per condividerli, lasciando emergere emozioni e pensieri che quei sogni narrati evocano in noi. E Giorgio era in grado, attraverso i suoi topic in A Passeggio nel bosco di raccontarci i sogni. Così che, quando andiamo a leggere i suoi scritti, dentro di noi prendono forma grappoli di immagini e ricordi uniti a profondi silenzi interiori.





Come se un'unica voce narrante, quella di Giorgio, abbia raccolto in sé i contenuti di tutte le nostre voci. I tuoi racconti, caro Giorgio, sono e resteranno per sempre sogni in cui noi, lettori qualche volta distratti, ti ascoltiamo parlare e sentiamo la tua storia, guardiamo le immagini che hai portato e alla fine percorriamo con te quella strada che risale alla fonte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mario..
ho avuto la fortuna di aver conosciuto Giorgio di persona, ora fa parte di quei ricordi a cui fa piacere ripensare, vive in ognuno di noi.
Sono sicura che quest'anno era lì con noi, in quei boschi che con tanta umiltà amava raccontare...
Aly

Anonimo ha detto...

"Io so che qualcosa di me sopravviverà, in questo posto, a me stesso...

Ed è un gran conforto...

Ciao a tutti

giorgio"


Mario,
ancora non sapeva....
ma quanta consapevolezza,
forse l'intuizione di una strada gia' segnata....

... e una parte di lui e' veramente la', ci aspetta.

Sono sicura che lo "sentiremo" sempre, tutte le volte che andremo a trovarlo.

Un abbraccio

Maria

mario ha detto...

Aly:
Giorgio è stato un'amico unico e straordinario che ho avuto la fortuna di incontrare in un momento particolare della mia vita.

Resterà per me sempre una persona eccezionale

mario ha detto...

Maria:

Giorgio cammina spesso accanto a me in montagna, e lo sento così vicino che ho ricominciato a salire i sentieri delle Terre Alte nuovamente da solo, anzi da solo con lui.

Così credo che prossimamente faremo delle grandi camminate assieme..