sabato 9 ottobre 2010

LE TERRE ALTE: vita e uomini di confine tra la terra e il cielo

Troverai più nei boschi e nelle montagne che nei libri.
Gli alberi e le rocce sapranno insegnarti cose
che nessun maestro ti potrà mai dare
.”

Bernardo di Chiaravalle

Martedì 12 ottobre alle ore 20 e 30
presso il Cinema-Teatro G. Verdi di Breganze
serata inaugurale della VI° Rassegna di
Film, Viaggi e Incontri sulla montagna, l'esplorazione, le scoperte.



Questa edizione della rassegna è dedicata agli uomini e alla vita nelle terre alte: Ci saranno soprattutto film e autori di libri molto dedicati a questo tema. Non mancano come al solito gli incontri con alpinisti. Abbiamo però focalizzato l’attenzione su come il cinema, la rappresentazione video-documentaristica e i libri descrivano la vita di persone che vivono ai confini tra la terra ed il cielo.
Con la collaborazione del TrentoFilmFestival e del Cineforum G. Verdi ne è scaturito un programma ricco, denso e di grande qualità che offriamo al nostro fedele ed esigente pubblico di SenzaOrarioSenzaBandiera.
Segnaliamo che pure quest’anno tutti gli eventi sono gratuiti. C’è solo un film, Nanga Parbat, che faremo pagare per i costi della sottotitolazione
non esistendo ancora la versione italiana.
Per il resto l’ampia offerta e l’articolazione territoriale degli eventi garantiranno la molteplicità delle scelte.
Al Cineforum G.Verdi, che offre il suo qualificato sostegno, a tutti i Comuni, enti e associazioni un grazie sentito per la collaborazione.
Agli sponsor, che ancora hanno creduto in questa idea, va il nostro riconoscente plauso. Con il saluto di benvenuto a tutti gli ospiti che parteciperanno ci auguriamo che le proposte incontrino come sempre il vostro favore.

Il Presidente dell'Associazione
SenzaOrarioSenzaBandiera

1 commento:

Viaggi Nepal ha detto...

l Baruntse è una delle montagne più isolate e selvagge del Nepal. Pur non avendo caratteristiche tecniche che la rendano particolarmente impegnativa, l’isolamento, l’avvicinamento lungo e complesso e la conseguente lunga durata complessiva della spedizione, ne fanno un obbiettivo impegnativo ed affascinante.