martedì 9 ottobre 2007

Senza Orario Senza Bandiera


Questa settimana ha preso avvio la III° Rassegna di
"SENZA ORARIO SENZA BANDIERA" ,
organizzata dalla Comunità Montana dall'Astico al Brenta (in terra vicentina), con un programma di altissima qualità sia per i protagonisti che per le imprese documentate.

Il titolo della Rassegna di quest'anno " Confini e Sconfinamenti" vuole significare e sottolineare una condizione di sofferenza dell'umanità che vive nelle Terre Alte, sia quelle di casa nostra sia soprattutto quella del cosiddetto Terzo Mondo.

Vi posterò di volta in volta gli eventi che ritengo più significativi e più vicini allo spirito di questo Blog, con la speranza che gli organizzatori non me ne vogliano per questa scelta del tutto personale e arbitraria all'interno di un programma che reputo straordinario.

Il primo appuntamento è


con Ivo Rabanser un giovane alpinista gardesano ammesso a far parte del Club Alpino Accademico Italiano a soli 23 anni.

Incuriosito dai racconti d'avventura del nonno materno scopre già da adolescente la sua passione per l'arrampicata, interessandosi anche ma soprattutto alla storia e alle vicende che animano il mondo della montagna.

Dopo la scuola d'Arte esercita il lavoro di intagliatore nel legno, mentre il tempo libero è dedicato tutto all'alpinismo.

L'alpinismo di Rabanser è da un lato saldamente legato alle radici storiche e tradizionali dell'arrampicata e dall'altro proteso in una ricerca che lo spinge senza tregua a ricercare scoprire e modellare nuovi itinerari esteticamente molto belli tra le pieghe della montagna.








nella foto
Ivo e Chiara sul Campanile di Val Montanaia
(30 ottobre 2005)

Nessun commento: